È probabile che il tuo team di vendita perda ore ogni giorno per cercare informazioni e dimostrare i propri progressi. I registri delle chiamate e gli appunti delle riunioni di vendita sono sparse tra note adesive, blocchi di carta e vari documenti digitali. Questi diversi formati sono archiviati in luoghi diversi: diventa così difficile per i team commerciali sapere esattamente a che punto si è rimasti con un potenziale cliente. Dove saranno mai gli script di vendita, i modelli di email e le presentazioni più recenti? Cosa ha in serbo il marketing? Il materiale di vendita più aggiornato si trova su Slack, su Google Drive, in un'email o da qualche altra parte?
Evernote Teams porta l'ordine nel caos, così il tuo team può impegnarsi a concludere le vendite. Informazioni essenziali, strumenti di vendita, materiale collaterale e strumenti di monitoraggio delle campagne sono tutti raccolti in note dinamiche, modelli, taccuini e tag e spazi collaborativi. Tutto è organizzato per la produttività dei team di vendita e facilmente accessibile ovunque. Il tuo team potrà così dedicare meno tempo alla ricerca di informazioni e più tempo alla vendita, ovunque stia lavorando: in ufficio, a casa o sul campo.
La gestione delle informazioni di vendita e la collaborazione sono fondamentali per avanzare in modo efficiente nel processo di vendita. Solide funzionalità riducono drasticamente il tempo necessario per prepararsi alle chiamate, restare aggiornati sui punti di contatto degli acquirenti, sincronizzarsi con i piani di marketing e concludere affari. Evernote Teams funziona come vuoi tu. Cattura note e informazioni di contatto come preferisci e trasforma tutto questo in note digitali da archiviare, ricercare e condividere. Usa i nostri modelli o creane di tuoi. Evernote Teams è lo strumento di produttività per i team di vendita che mantiene tutto accessibile e organizzato.
Troppo spesso, il reparto vendite e il reparto marketing operano in compartimenti stagni, scollegati l'uno dalle esigenze e dalle attività quotidiane dell'altro. Evernote Teams li ricollega in un ambiente flessibile e collaborativo, grazie al quale tutti possono condividere approfondimenti, seguire le attività e monitorare i risultati.
Tieni al corrente il reparto vendite e il reparto marketing grazie a spazi dedicati a specifici trimestri di vendita, campagne, segmenti verticali o qualsiasi raggruppamento che abbia senso per i tuoi team.
Centralizza e organizza i materiali e gli strumenti di vendita più recenti, per un facile accesso da parte dei rappresentanti.
Usa il modello Piano di marketing per acquisire informazioni su background, analisi SWOT e personalità dei clienti.
Sfrutta il modello Calendario social media per pianificare il coinvolgimento, informare il team di vendita di importanti date di scadenza e aggiornare tutte le parti interessate in tempo reale.
Crea modelli personalizzati per tenere traccia dei livelli di coinvolgimento, aiutando i rappresentanti ad anticipare l'impatto del marketing sulla canalizzazione di vendita in entrata, e per incorporare i messaggi che ricevono più trazione nella campagna.
Le informazioni giuste al momento giusto possono fare la differenza tra una vendita conclusa e un'opportunità persa. Con Evernote Teams, le conoscenze e le risorse del tuo team sono a portata di mano di tutti.
Crea un utile storico del cliente grazie a note dinamiche che contengono testo digitato, immagini, audio, video, file di Google Drive e persino conversazioni Slack ritagliate.
Prepara le presentazioni attingendo facilmente a ogni singola informazione e approfondimento disponibile, dalle note create da un altro rappresentante di vendita agli ultimi rapporti di mercato: e tutti questi contenuti sono organizzati, ricercabili e disponibili in qualsiasi momento.
Usa il nostro Planner di preparazione alle chiamate commerciali per annotare le relazioni dei partecipanti e l'importanza per l'affare, i materiali da portare, le domande chiave da porre e le risposte alle domande previste.
Rispondi al volo alle chiamate di vendita e riprendi i contatti da dove li avevi lasciati: la panoramica completa sul cliente è disponibile ovunque tu sia, anche offline.
Monitora i risultati della presentazione e tieni traccia dei passaggi successivi con il modello Resoconto chiamata.
Trasforma documenti e note scritte a mano in note digitali ricercabili grazie alle funzioni di scansione documenti, di ricerca in PDF e documenti e di ricerca nei testi scritti a mano.
I team di vendita più piccoli possono utilizzare Evernote Teams come uno strumento di collaborazione commerciale leggero e una piattaforma di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Note e taccuini possono essere facilmente personalizzati per tenere traccia di ogni interazione, preferenza personale, affare, storico degli ordini e intervento del servizio clienti. Gli spazi sono dashboard di facile utilizzo per tenere traccia delle attività e degli sviluppi più recenti e per informare tutte le parti interessate.
Evernote Teams offre ai team di vendita l'organizzazione necessaria per evitare gli sforzi doppi e i rallentamenti nel flusso di lavoro. Ottimizzando la collaborazione e la gestione delle informazioni sulle vendite, il lavoro di preparazione e amministrazione diventa più efficiente e viene liberato tempo utile da dedicare alla conclusione dell'affare. Supponiamo che un rappresentante si occupi in media di 30 clienti al giorno: accelerando ogni processo anche solo di cinque minuti per cliente, si possono risparmiare oltre due ore di tempo da focalizzare sugli obiettivi di vendita.
Usa il modello Pianificazione strategica per tenere tutti in linea con la tua visione generale e i tuoi obiettivi di vendita.
Dedica uno spazio per l'onboarding di nuovi rappresentanti, centralizzando tutti i processi, le risorse e gli strumenti necessari per accelerare il processo e iniziare a lavorare.
Offri ai tuoi team di vendita gli script approvati e i messaggi più recenti per ogni fase della canalizzazione, e appuntali nella parte superiore del tuo spazio.
Articola una strategia coerente e processi di vendita ben definiti in note personalizzate, condivise tra reparti e team.
Raccogli informazioni esterne su potenziali clienti da siti Web e articoli recenti.
Estrapola informazioni da telefonate, appunti delle riunioni, biglietti da visita, email e conversazioni in Slack.
Centralizza il materiale di vendita e le informazioni sui potenziali clienti, affinché tutti vi abbiano sempre accesso.
Tieni al corrente le parti interessate conservando tutti gli aggiornamenti in un unico posto.